I PRODOTTI NITTA®

I prodotti Nitta®

I prodotti Nitta®: qualità internazionale garantita

Da diversi anni ormai, ATIG Srl è partner ufficiale di Nitta® Corporation, leader nella produzione di nastri trasportatori e cinghie di trasmissione.

Dal 2006 abbiamo scelto Nitta® come fornitore di diversi nostri articoli per un motivo principale: la qualità. A livello internazionale, la qualità dei prodotti Nitta® è riconosciuta, e più volte confermata, dalle ottime performance.

La puntigliosa scelta dei materiali e le lavorazioni estremamente professionali, fanno sì che l’azienda possa realizzare prodotti che rispondono a varie esigenze e trovano applicazione di tanti ambiti.

Uno dei prodotti di punta dell’azienda, che abbiamo scelto e impieghiamo in diversi nostri articoli è cinghia piatta in poliammide, combinata con una scelta di rivestimenti per aumentare la resistenza all’abrasione.

La colla utilizzata per combinare i materiali assicura la massima affidabilità delle cinghie e dei nastri.

Esistono varie tipologie di nastri Nitta® di questo tipo, ma il principale per ATIG, è sicuramente il modello XH-500 e le sue declinazioni.


Cinghie XH-500 in Nylon

Una cinghia HX-500 prevede due rivestimenti, interno ed esterno in NBR morbido, entrambi di colore blu.

Presenta uno spessore che varia tra i 3 e i 6 mm a seconda del modello e una tensione specifica (all’1% di allungo) di 3.4 o 3.8 N/mm.

atig-cinghia-nitta-xh-500


Altre cinghie Nitta® per ATIG

Le cinghie tipo HX non sono le uniche estremamente adatte al nostro settore, le uniche che scegliamo per la loro qualità.

Diversi altri prodotti sono da tempo entrati a far parte del nostro assortimento per il loro livello tecnico e le alte prestazioni.

I nastri modello SE-B-PB, con una struttura sottile e leggera, consentono di realizzare cinghie tipo seamless che presentano diversi vantaggi. Ad esempio il risparmio di energia, la grande precisione nelle lavorazioni, l’estrema flessibilità e la resistenza all’abrasione.

atig-cinghia-nitta-se-b-bp

Queste cinghie fanno parte della famiglia SEB® Super Endless Belt, che trovano applicazione in diversi settori e situazioni come sportelli Bancomat, macchine postali, macchine di stampaggio, macchine di erogazione biglietti e tanto ancora.

Il tipo SE-B-PB presenta uno spessore di 1.4 mm e un carico massimo di 29.4 N/mm

Le cinghie modello TFL invece, appartengono alla stessa macro famiglia delle HX, quindi prodotte in Nylon, e presentano un doppio rivestimento in NBR blu e azzurro.

Lo spessore varia da 2.22 a 3.35 mm mentre la tensione specifica ha un range, tra i vari modelli, che va da 11.5 fino a 34 N/mm.

Questi articoli lavorano a temperature anche estreme, con massimi di -20°C e 80°C, dimostrando un’ottima resistenza.

Scegliamo e utilizziamo questi materiali, da soli o in accoppiamento con altri, per i nostri rivestimenti di cinghie e nastri, per realizzare prodotti che si possano adattare alle più disparate situazioni e necessità.

Contattaci tramite il modulo qui sotto per richiedere informazioni e ricevere preventivi gratuiti.


CONTATTACI

Per qualunque richiesta d’informazioni puoi scrivere compilando il modulo sottostante.







    Per favore, trascrivere qui sopra il codice che appare scritto nell'immagine celeste.

    Dichiaro di prestare il mio consenso per il trattamento dei dati personali da parte di ATIG S.r.l. o dei suoi incaricati, ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR 2016/679). — Privacy Policy.